progetto

 

PROGETTAZIONE

L’UNI definisce il processo edilizio come “sequenza organizzata di fasi operative che portano dal rilevamento di esigenze al loro soddisfacimento in termini di produzione edilizia” [UNI7867]. Pertanto, su tale presupposto, si individuano le fasi attraverso cui è possibile rispondere ai diversi tipi e ai diversi gradi di necessità che la realizzazione di un’opera comporta.

 

 

Come operiamo

La progettazione architettonica e urbanistica, strutturata con logiche aziendali, consente alla nostra organizzazione di fornire ogni supporto ed assistenza per tutti i servizi complementari alla progettazione e finalizzati alla costruzione, manutenzione, riqualificazione e gestione del patrimonio immobiliare ed infrastrutturale, contribuendo a razionalizzare il processo progettuale e costruttivo a fianco dei propri clienti tramite la gestione di tempi e costi.

 In breve

L’attività che forniamo è strutturata in fasi così come di seguito dettagliate:

Fase preliminare

  • Analisi della zona ove sono ubicate le attrezzature/costruzioni oggetto di progettazione.

Fase definitiva

  • Approfondimento del progetto considerando particolarità tecnico-costruttive.

Fase esecutiva

  • Redazione del progetto in ragione delle esigenze di sicurezza, igiene e comodità, costo e durata, funzionalità ed estetica.

Conclusioni

La stesura del progetto, attraverso la sequenza delle varie fasi, così come sopra rappresentate, elaborato a livello preliminare, prima, ed a livello definitivo/esecutivo, poi, individua le opere da realizzare e la relativa stima dei costi previsti per ogni singola opera; il progetto è sviluppato ad un livello di definizione tale da consentire che ogni elemento sia definito in forma, tipologia, qualità, dimensione e prezzo. Il progetto viene, quindi, redatto sulla base degli studi e delle indagini effettuati [programma delle esigenze], di dettaglio e di verifica delle ipotesi progettuali resisi necessari, e in conformità a rilievi e misurazioni; il progetto è, altresì, coerente con quanto prescritto dalla specifica normativa vigente di riferimento.

L’esperienza

L’esperienza maturata in ormai 60 anni di attività nel settore delle costruzioni ci permette di fornire un servizio integrato di Project Management, rendendoci unico garante della qualità dell’intervento.

 La flessibilità

La flessibilità della nostra organizzazione, dotata di esperti provenienti dai settori della progettazione e della gestione degli interventi strutturali, urbanistici, impiantistici e tecnologici, ci consente di realizzare ed attuare progetti di qualsiasi tipo e dimensione.

 

Per maggiori dettagli e/o per esigenze specifiche non esitate a contattarci.

ALCUNI NOSTRI LAVORI

Ponte
Chiostro Maggiore
TBM